Tennis Club Noci: al Lucea Open s'impone Corrado Sforza
Si è concluso mercoledì, sui campi del Tennis Club Noci in via Elio Vittorini, il 1° Torneo Indoor di Terza Categoria Lucea Open. La competizione, che ha visto la participazione di tennisti provienienti da tutta la regione, è stata vinta dal giovane Corrado Sforza. Il sedicenne di Martina Franca, figlio d'arte, ha prevalso sul ventenne Giancarlo Volpe (CT Bari) con il punteggio di 6-2 6-3, in un'incontro che è sembrato incanalarsi subito nella direzione del talento martinese.
Una competizione di ottimo livello, nella quale si sono distinti, tra gli altri, Giorgio Lovascio – già vincitore del torneo di terza disputato a Noci la scorsa estate – e Riccardo Trione tredici anni, tecnica sopraffina e testa da giocatore consumato, già selezionato tra i migliori Under 12 italiani due anni fa a Tirrenia.
Tra i nocesi buona prova di Fabio De Bellis, finalista del tabellone 4nc e Francesco Notarnicola tornato all'agonismo dopo un lungo infortunio; cede sul finale Angelo Mottolese, sconfitto in un match che aveva a lungo dominato. Non ha partecipato, invece, Giuseppe Mottolese a causa del mal di schiena.
La stagione agonistica adesso si ferma per la pausa invernale, continua, invece, l'attività del TC Noci. Prossimo appuntamento il Torneo di Natale; organizzato in collaborazione con il CT Gioia del Colle, vedrà in campo atleti ed amatori di entrambi i sessi in una formula divertente e molto spettacolare.
(in foto, da sinistra: Francesco Notarnicola, Giancarlo Volpe, Corrado Sforza e Domenico Notarnicola)